A scuola con gli squali. Prima lezione? Cucito. Un viaggio alla scoperta dei #BackToSchool più Original

La malinconia per la fine del periodo estivo è già alle spalle e siamo pronti a tuffarci in una nuova avventura, che per i più piccoli vuol dire: Back to School.
Il ritorno sui banchi quest’anno sarà molto particolare: da molto tempo i nostri bambini non mettono piede in classe e siamo sicuri che sarà una grande gioia tornare a correre per i corridoi. Ma il ritorno a scuola, soprattutto in giro per il mondo, è sempre una cosa molto particolare e ogni paese ha il suo modo per festeggiarlo. L’anno scorso vi abbiamo portato alla scoperta delle tradizioni del back to school di USA, Giappone, Russia, India e Olanda (leggi qui), quest’anno scopriamo quelle di Polonia, Islanda, Australia e Germania per completare il nostro giro del mondo dei #BackToSchool più Original. 

QUANTE VACANZE IN AUSTRALIA!

I bimbi australiani hanno già iniziato il loro anno scolastico in quanto questo dura da gennaio a dicembre e prevede quattro periodi di vacanza, uno per ogni stagione. In particolare le vacanze estive sono le più lunghe, coincidono con la fine della scuola e comprendono le feste di Natale e Capodanno. Per i piccoli colleghi australiani il nostro periodo estivo coincide con il loro inverno quindi le loro vacanze estive si svolgeranno a dicembre il mese perfetto per festeggiare la fine della scuola al mare... ma occhio agli squali!

UN DOLCE PRIMO GIORNO IN GERMANIA

Per rendere il primo giorno di scuola più piacevole, in Germania i bambini ricevono dai genitori o dai nonni un grande cono in carta o plastica riempito con caramelle e piccoli doni (la Schultüte), che va aperto rigorosamente solo una volta entrati in classe. Un inizio di scuola davvero dolce, non credete? 

IN ISLANDA LA PRIMA LEZIONE È DI… CUCITO

Lo sappiamo, l’Islanda è un paese molto freddo e, a causa delle basse temperature, è stata istituita nelle scuole di tutto il paese una lezione chiamata knitting per insegnare a ogni piccolo cittadino studenti come crearsi da soli il proprio maglioncino. Questa materia viene insegnata già dal primo giorno di scuola e permette a tutti i bambini di imparare sin dal primo giorno come tenersi al calduccio.

UN PRIMO GIORNO ELEGANTISSIMO IN POLONIA 

Per il primo giorno di scuola i bambini polacchi indossano una divisa scolastica chiamata stròj galowy e prestano giuramento in occasione dell’inizio dell'anno scolastico. Un evento davvero solenne a cui i genitori tengono molto e che fa del primo giorno di scuola polacco il più elegante del globo. 

Eppure siamo certi che anche i nostri bambini non sfigureranno in quanto ad outfit da primo giorno di scuola. Soprattutto se firmato Original Marines. Sul sito originalmarines.com e nei nostri store potrete trovare la nostra New Collection Autunno Inverno 2020 con tanti capi pratici e di stile per il ritorno scuola. Toni panna, rosso e blu, con incursioni anche di verde e giallo per lui e fantasie tartan, patch e ricami in denim per lei. 

Scoprite tutti gli outifit Back To School nella nostra nuova campagna #WeAreOriginal su weareoriginal.it. Da New York a Copenhagen, dalle Alpi alle campagne francesi, troverete tanti esempi di per tornare a scuola con stile, ovunque voi siate.

Inoltre con la promo Back To School, grazie ad una spesa minima di 60€ sulla Nuova Collezione avrete in omaggio uno zaino Original Marines a vostra scelta tra imbottito o paillettato. Venite a scoprirli tutti nei nostri store e preparate i vostri bambini ad un Back To School davvero Original.