Festa dei Nonni: tre attività Original da fare insieme ai nipotini

Ci portavano mano per la mano al parco a giocare, si prendevano cura di noi coccolandoci e dicevano sempre di sì quando mamma e papà dicevano di no. Come ogni anno, in Italia, il 2 ottobre viene celebrata la Festa dei Nonni. Per trascorrere al meglio questa giornata dedicata al rapporto speciale tra nonni e nipoti, noi di Original Marines vi consigliamo tre attività semplici e divertenti da fargli fare insieme. Scopriamole insieme.

Nonni prepariamo una torta? 

A molti bambini, indipendentemente dall’età, piace giocare in cucina aiutando a preparare la cena o dei dolcetti. Un’ottima idea per celebrare il loro rapporto unico potrebbe essere quella di passare un pomeriggio speciale preparando una buonissima torta, magari quella della Nonna appunto, da condividere insieme al momento della merenda.

Nonno, mi insegni a giocare a carte?

Che ne dite di una bella partita a carte con il nonno? Oltre ad essere semplice e divertente, può risultare un ottimo gioco formativo per i piccoli, così da iniziare a prendere confidenza con la logica e i numeri. Si può iniziare con rubamazzetto, UNO, scopa e molti altri giochi che i nonni conoscono e sapranno insegnare sapientemente ai loro nipotini rendendoli dei giocatori fortissimi.

Nonni vi posso raccontare una storia?

Per rendere felici i nonni basta davvero poco e non è detto che sia necessario dover spendere soldi per fargli un regalo. Un pensierino come una poesia o una storiella dedicata a loro e letta dai nipotini, magari trascritta dai vostri piccoli su un foglio con allegato un bel disegno, gli riempirà sicuramente il cuore di gioia.

E per completare i festeggiamenti, che ne dite di un bel look coordinato tra nonni e nipoti? Una camicia, felpa o maglietta dello stesso colore da far indossare a entrambi potrebbe essere un’idea simpatica per rendere indimenticabile questa giornata. Potete prendere spunto dando un’occhiata al sito originalmarines.com o venendoci a trovare nei nostri store.