Gli amici sono persone speciali: ci capiscono, ci supportano e ci fanno vivere dei momenti indimenticabili. Non a caso si dice: “chi trova un amico trova un tesoro”, un detto da dedicare a ogni amichetto, specialmente oggi, che è la Giornata mondiale dell’amicizia. Noi di Original Marines, in occasione del Friendship Day, vi consigliamo tre giochi divertentissimi da fare all’aperto per i vostri piccoli e i loro compagni d’avventure. Scopriamoli insieme.

Tre, due, uno… via di corsa a tre gambe!

Alzi la mano chi non ha mai giocato a questo gioco divertentissimo almeno una volta nella vita. Procuratevi una corda o un foulard per legare la gamba destra del vostro bambino alla gamba sinistra del suo migliore amico, poi tracciate una linea di partenza e una di arrivo per la corsa. Dopo il via riusciranno a raggiungere il traguardo senza cadere?

Preparatevi per affrontare una guerra… di gavettoni.

Regola numero uno della Gavettone War: armate i vostri piccoli guerrieri di tanti palloncini colorati, acqua, secchi dove lasciare i gavettoni e costumi per far affrontare la guerra acquatica al vostro bambino e alla vostra bambina;

Regola numero due: organizzate due squadre e delimitate il campo di battaglia;

Regola numero tre: schierate le frontiere e date il via al lancio dei gavettoni. Chi colpisce il maggior numero di amici della squadra rivale vince!

Tutti in piscina a fare una gara di tuffi!

Spruzzi, schizzi, sfide… d’estate non c’è cosa più divertente di una giornata in piscina passata con gli amici. Perché non renderla ancora più spassosa con una bella gara di tuffi durante la Friendship Day? 

Come ogni competizione che si rispetti la giuria è obbligatoria. Fate realizzare ai bambini dei cartelli di carta con i numeri da 1 a 10 che utilizzeranno per votare il tuffo più bello. 

Il tuffatore che otterrà il punteggio più alto sarà il vincitore! 

Ora che i vostri bambini sanno quali attività fare con il loro migliori amici durante la Giornata mondiale dell’amicizia, che ne dite di completare i festeggiamenti con un look di coppia? Scopriteli dando un’occhiata al sito originalmarines.com o venendoci a trovare nei nostri store.