estate

L’arrivo della bella stagione si avvicina: il caldo, il divertimento con gli amici e le lunghe giornate passate al mare regalano ai bambini sempre grandi attimi di gioia e felicità. In estate, si sa, andare d’accordo con le alte temperature non è affatto facile, ma saper scegliere l’outfit giusto può aiutarci ad affrontare serenamente il periodo più caldo dell’anno. 

Vediamo insieme tre consigli utili per imparare a selezionare i capi appropriati per l’estate.

L’importanza del tessuto dei vestiti

Scegliere i capi giusti per l’estate comporta anche saper selezionare il tessuto più indicato per affrontarla al meglio. T-shirts, bermuda, salopettes e vestiti vari devono essere prodotti con materie naturali, anallergiche e ancora meglio se con fibre naturali lavorate e certificate secondo gli standard agricoli biologici. Vestiti in lino, cotone e seta sono i tessuti più idonei da indossare per la calda stagione.

Scegliere le scarpe giuste

Scarpe di cotone o in tela, sandali e beach slipper sono i modelli più adeguati per far fronte alla stagione, oltre ad essere comode, fanno respirare i piedi evitando che sudino troppo. Evitate, quindi, di far indossare ai bambini scarpe pesanti che impediscono la traspirabilità come polacchine, stivaletti o mocassini.

I capi irrinunciabili per un outfit estivo

Magliette a maniche corte, gonnelline, costumi da bagno, poncho mare e camicie leggere non devono mai mancare nel guardaroba dei bambini. Questi capi, oltre a donare freschezza, permetteranno ai bambini di sentirsi tranquilli di giocare in maggiore libertà durante le giornate estive, senza il timore di sentirsi appesantiti o di sudare.

Avete bisogno di un altro consiglio per affrontare l’estate con stile?

Date un’occhiata a tutte le novità della nuova collezione primavera-estate: polo, bermuda, gonne, costumi per giornate al mare, vestiti e molti altri capi ancora li trovate su originalmarines.com/custom-collection, inoltre, per ogni €50 di spesa, in omaggio per voi un Poncho mare con i personaggi preferiti dei vostri bambini. Approfitta della collezione e collezionali tutti!