earth day

Lo sapete che oggi è il cinquantunesimo anniversario dell’Earth Day, la giornata dedicata al nostro pianeta? Organizzato per la prima volta il 22 Aprile del 1970, l’Earth Day è diventato nel corso degli anni un evento speciale per ricordare, se ce ne fosse bisogno, l’importanza della salvaguardia del pianeta.  

Ve la ricordate Greta Thunberg? Attraverso le sue idee, ma anche hashtag, iniziative e manifestazioni in tutto il mondo, questa giornata è diventata un’occasione importante per riflettere sulla necessità di vivere una vita il più green possibile. Perciò, per continuare a festeggiare la Terra durante tutto l’anno, vi sveliamo tre attività sostenibili che senza troppa difficoltà vi permetteranno di rendere i vostri bambini più attenti e sensibili all’ambiente e alla natura.

Mangiare seguendo le stagioni:

La stagionalità degli alimenti offre grandi benefici: permette di seguire una dieta bilanciata e tiene alla larga dalla tavola prodotti che hanno subito una crescita accelerata in serra, quindi ricchi di pesticidi e provenienti da coltivazioni intensive. Ad esempio Aprile è il mese delle fragole, quindi perché non preparate delle ricette gustose a base di questo frutto zuccherino?  

 

Utilizzare Shampoo e balsamo low waste:

Utilizzando shampoo e balsamo solidi, senza imballaggio, risparmierete denaro e acqua, senza intaccare il benessere dei capelli. Inoltre, farete bene al nostro pianeta e al tempo stesso spazio e ordine nei mobili del vostro bagno. 

Fare un bucato sostenibile:

L’utilizzo di un buon detersivo contenente meno elementi nocivi non è solo un’ottima scelta per l’ambiente, ma è anche una soluzione ideale per la salute dei bambini. Se poi si vuole optare per saponi plastic free e attivare la lavatrice a basse temperature, solo quando il cestello sarà colmo, allora avrete davvero fatto centro e colto lo spirito di Greta Thunberg.

Non c'è futuro per i nostri bambini senza un pianeta su cui possano vivere e Original Marines si impegna attivamente per la cura e salvaguardia della terra. Come lo facciamo? Realizzando capi in cotone biologico: una selezione di articoli realizzati in una fibra naturale prodotta, lavorata e certificata secondo gli standard agricoli biologici. Scopri i nostri capi sostenibili su https://www.originalmarines.com/organic-cotton.