My Original hamburger: per ogni ricetta una personalità

Pronti a partire per un viaggio all’insegna del gusto e dell’originalità? L’hamburger dagli Stati Uniti è entrato di prepotenza e gusto nei menù di tutti i ristoranti del mondo e nelle dispense di tutte le nostre mamme, probabilmente le nonne ancora non si sono convertite alla sua bontà. Anche se noi italiani rimaniamo affezionati alla tanto amata pizza, la popolarità raggiunta da questo piatto è sicuramente notevole, come il suo sapore. Oggi in occasione della giornata mondiale dell’hamburger abbiamo deciso di associare, con un po’ di fantasia e tanta originalità, ad ogni burger un tipo di personalità. Abbiamo già l'acquolina in bocca, e voi? 

HAMBURGER PER TUTTI I GUSTI

Prima di partire, ecco a voi un po’ di storia di questo piatto. Sapevate che In origine con il termine hamburger si intendeva solamente la carne bovina macinata e usata nella ricetta classica? Oggi con l’evolversi dei gusti e degli abbinamenti gastronomici, parlare di hamburger vuol dire parlare di tutta la composizione del piatto: dalla carne, al pane fino al contorno. Data la varietà infinita di ricette e abbinamenti ad ogni burger corrisponde un tipo di personalità, così come nella moda, perciò: “Dimmi che hamburger mangi e ti dirò chi sei”. 

IL CHEESEBURGER: IL CLASSICO SEMPRE AMATO

Pane, 200g di carne macinata, insalata iceberg, pomodoro e una sottile fetta di cheddar: il cheeseburger rimane l'hamburger originale. Se al ristorante ti butti sempre sul classico sicuramente hai una personalità forte, cambiare idea per te non è semplice ma nonostante questo sei sempre il più amato e il più richiesto. Non è difficile capire i tuoi pensieri e leggere la tua mente, così come non è difficile ordinare delle “classiche” patatine fritte come contorno per il tuo cheeseburger.  

 

FISHBURGER: UNA FRESCA NOVITÀ

Pane integrale, filetto di merluzzo impanato, insalatina olio e limone e crema alle erbe. Il sapore fresco del mare in un hamburger, il piatto perfetto per gli amanti dell’avventura. Se il fish burger è il tuo panino preferito sei una persona sempre pronta a scoprire nuovi luoghi e nuove destinazioni. Nonostante la tua indole classica non ti dispiace andare incontro alle novità come chiedere un contorno di zucchine grigliate al posto delle solite patatine. 

VEGGIE BURGER: UNICO E IRRESISTIBILE

Pane ai cinque cereali, 300g di tofu affumicato, melanzane, funghi e erbe aromatiche (basilico, timo e menta). Per gli amanti delle ricette vegane, questo tipo di burger farà al caso vostro. Amanti dell’ambiente e sempre pronti ad accogliere le ultime novità green, avete una personalità idealista e siete sempre disponibili ad aiutare il prossimo. Per contorno un’insalata di rucola e ananas sarà perfetta per soddisfare la vostra indole creativa e dinamica.