Tre libri per bambini da leggere quest’estate per accompagnarli durante la crescita.

Che ci si trovi in spiaggia, sdraiati su un prato, in cameretta o durante un viaggio per le vacanze, leggere un libro è una delle attività più semplici e formative che un bambino possa fare. Stimola la fantasia, sviluppa la capacità di riflessione, rende più empatici e aiuta anche andare meglio a scuola. Noi di Original Marines, vi consigliamo tre titoli per bimbi e ragazzi da far leggere ai vostri figli in questo periodo estivo di vacanza. Vediamoli insieme.

Per i più piccini: Il grande libro delle fiabe e storie di Tony Wolf

Questo libro dedicato ai piccoli lettori dai 5 anni in su, racchiude tutte le più belle fiabe classiche, le favole più famose e le mirabolanti avventure degli abitanti del Bosco Magico. Leggendo questo volume i vostri cuccioli verranno teletrasportati nell’incantato mondo di re, principi, principesse, animali parlanti, maghi, gnomi e molto altro ancora! 

Per coloro che iniziano a diventare grandicelli: i viaggi di Giovannino Perdigiorno di Gianni Rodari 

Gianni Rodari è uno dei migliori autori per quanto riguarda la letteratura dedicata ai bambini. Il libro che vi consigliamo racconta della storia di Giovannino Perdigiorno, un viaggiatore curioso che ha voglia di raccontare le sue avventure in paesi straordinari, un esploratore esigente che non si accontenta delle apparenze e dopo una breve sosta fra “uomini di tabacco”, “uomini di sapone” e altre specie originali riparte alla ricerca di un paese “senza errore” dove tutto sia perfetto e bello. Età di lettura consigliata: dai sette anni.

Per i più grandi: Il Barone rampante di Italo Calvino

Una lettura che consigliamo ai ragazzi dagli undici anni in su è la storia del Barone Cosimo Piovasco di Rondò, un indomabile ribelle che a dodici anni sale su un albero per non ridiscenderne mai più. Trascorre l’intera vita sugli alberi tutt’altro che monotona, anzi: piena d’avventure, e tutt’altro che da eremita. Faranno lo stesso anche i giovani lettori dopo aver terminato il libro?

Ora non vi resta che farglieli leggere tutti!