Un rientro a scuola più original del solito: consigli antistress per i genitori

L’estate è finita e il rientro a scuola è arrivato. Si sa, è sempre stato un momento importante sia per i genitori che per i figli, quasi come un altro capodanno. Solo che al posto dei botti ci sono il driin della sveglia, i “mamma altri 5 minuti” e il suono della campanella a segnare l’inizio di un nuovo anno: quello scolastico. 

E quest’anno è un ritorno ancora più atteso, dopo che lo scorso i genitori e i bambini di tutto il mondo hanno dovuto adattarsi a numerosi cambiamenti e a un nuovo modo di vivere il quotidiano: il tavolo della cucina si è trasformato in un ufficio, il salotto di casa nella propria classe. 

Per questo, vorremmo darti dei consigli su come far vivere al meglio ai tuoi figli questo particolare rientro a scuola:

Stuzzica la sua curiosità

Tua figlia o tuo figlio ha nostalgia delle vacanze estive? Suscita un po’ di curiosità spiegando quante cose nuove potrà imparare, oltra alla gioia che potrà provare nel ritrovare i vecchi amici o quella di incontrarne dei nuovi.

Dai, non minimizzare!

Ascolta le sue domande, anche se ripetute e insistenti, senza minimizzare, è importante prendersi il tempo di parlare con lui delle proprie emozioni da adulti e lasciare che esprimano i loro timori legati a questa esperienza.

Chiedi aiuto, se serve

Se pensi tuo figlio possa soffrire il distacco, potrebbe essere utile chiedere il supporto di un’insegnante o di un contatto all’interno della scuola che possa essere di aiuto.

Lascia che sperimenti con lo stile

Per bambini e ragazzi la scuola è un banco di prova e il loro modo di essere può esprimersi nel loro abbigliamento. La sera prima del grande giorno, ritagliatevi del tempo e decidete insieme cosa dovrà indossare il mattino seguente. Su originalmarines.com troverai molti spunti che potranno accompagnarvi nella scelta, tra abiti pratici e versatili per le tue esigenze ma anche stilosi in mille modi diversi per il piacere di indossarli dei più piccoli. 

Oltre che sul sito, la collezione Fall Winter 2021 vi aspetta anche in tutti gli store Original Marines. E allora buon rientro a scuola a tutti… anche a tutti i genitori.