International Dance Day

Lo sentite il ritmo? È arrivato l’International Dance Day e noi di Original Marines vogliamo celebrarlo insieme a voi con un’attività sui nostri social. Oggi 29 aprile appuntamento sul profilo Instagram Original Marines per una carrellata di video in cui i protagonisti saranno i vostri passi di danza.

 

 

Per l’occasione abbiamo realizzato tre basi musicali su cui ballare: hip-hop, rockabilly, disco. Andate sul nostro canale YouTube e scegliete la base musicale che più si adatta al vostro stile. Siete indecisi su quale base musicale scegliere? Ecco un po’ di informazioni e di suggerimenti sugli stili scelti da noi per festeggiare il ballo. 

Hip-hop

Il movimento hip-hop è nato nel Bronx (New York) nella prima metà degli anni ‘70 ed è stato influenzato da generi musicali già esistenti prima della sua nascita come il funk, il soul, il blues, la salsa, il jazz e altri ancora. Lo stile di danza hip-hop comprende diverse tecniche come il locking, il popping, l’uprock e la breakdance. Quest’ultima è sicuramente una tecnica divertente da mettere in pratica, magari in salotto sopra il tappeto: lasciatevi guidare dal ritmo e muovete testa, gambe e braccia a stretto contatto con il pavimento. Ascoltate la nostra base hip-hop (link YT)  per celebrare l’International Dance Day e fateci vedere quello che sapete fare!  

 

Rockabilly

Il Rockabilly nasce nei primi anni cinquanta ed è considerata una delle prime forme di rock ‘n roll. Questo genere musicale ha origine nel Sud degli Stati Uniti dalla musica popolare afroamericana e rappresenta una fusione tra blues, R&B e country. Come ballare il rockabilly? Shake your body e segui gli accordi della chitarra elettrica. Il dress code è quello degli anni 50: chiodo di pelle su maglietta bianca e jeans per lui, vestito con gonna a balze e scarpe basse per lei, magari con dei fiocchetti tra i capelli. Ascolta la nostra base rockabilly (link YT) e divertiamoci con un ballo in stile John Travolta e Olivia Newton John. 

 

Disco Music

La disco music rappresenta la fusione di diversi stili musicali. Il ritmo della disco segue i generi del funk, del soul e della musica latina ma presenta anche elementi caratteristici dello swing e della musica afroamericana. L’origine di questo genere musicale risale agli anni 70 e nel corso del tempo ha subito diverse contaminazioni artistiche che hanno portato alla nascita di numerosi sottogeneri. Ballare la disco dance non segue delle regole precise, basta seguire il ritmo e provare tirare fuori il proprio stile senza esagerare. Per essere davvero in tema disco anni 70 utilizzate un tipo di acconciatura stravagante o magari indossate degli occhiali da sole particolarmente grandi e in men che non si dica vi sentirete in mezzo ad una pista da ballo tutta colorata, sotto una grande disco globe. Provate a scatenarvi sul beat della nostra base disco (Link YT) e torniamo insieme indietro nel tempo. 

 

Scegli il passo di danza

Il ballo è esprimere se stessi, scegli lo stile che più ti rappresenta, scegli il passo di danza e, telefono alla mano, fai una story e condividila su Instagram taggando Original Marines. Ci vediamo oggi ore 17.30 sulla nostra pagina Instagram per festeggiare l’Original Dance Day!

 Liberate la vostra energia e mostrateci quanto siete Original!