Carrello

Regolamento 

 

 1. Società promotrice

ORIGINAL MARINES S.P.A. con Sede Legale in Località Boscofangone - Interporto Di Nola - Lotto H Blocco C - Palazzina Original Marines - 80035 Nola (NA) – Partita IVA 01303501215

 

 2. Soggetto delegato 

PRAGMATICA PLUS S.r.l. con sede in Galleria dei Legionari Trentini, 5 - 38122 Trento (TN) - Partita IVA e Codice Fiscale 02471610226 - www.pragmatica.plus - info@pragmatica.plus.

 

 3. Tipologia 

Concorso a Premi con estrazione

 

 3. Denominazione 

FESTA DEI NONNI 2023 

 

4. Ambito territoriale

L’iniziativa è riservata al solo territorio italiano

 

5. Durata 

L’iniziativa si svolge nei seguenti termini temporali:

FASE 1: Partecipazione con il caricamento della fotografia dalle 00.00.00 del 28 settembre 2023 fino alle ore 23:59:59 del giorno 2 ottobre 2023.

FASE 2: Estrazione del vincitore fra i partecipanti aventi diritto entro il 31 ottobre 2023.

 

6. Scopo dell'iniziativa

Il Concorso a Premi viene organizzato a livello nazionale, per i soli residenti in Italia ed ha l'obiettivo di promuovere il brand “ORIGINAL MARINES”.

 

7. Destinatari 

L’iniziativa è rivolta alle persone fisiche maggiorenni  (ai sensi del Codice del Consumo d.lgs 206 del 6 settembre 2005 - Art. 3, comma 1, lett. a)) residenti in Italia.

Sono esclusi dalla partecipazione i minorenni, le aziende/persone giuridiche ed i titolari, soci, amministratori, dipendenti e collaboratori dei Punti Vendita “Original Marines” diretti o affiliati/franchising, nonché della Società Promotrice.

Ogni singolo partecipante potrà partecipare una sola volta al concorso a premi; eventuali partecipazioni successive alla prima (in ordine temporale di caricamento) da parte di stesso soggetto anche se rilevate in fase di controllo/convalida della vincita, non daranno diritto alla partecipazione/vincita.

 

8. Modalità di partecipazione  

Per partecipare al concorso nel periodo indicato al paragrafo “DURATA”, sarà necessario accedere al mini-sito appositamente predisposto per il concorso,  www.vincigardalandconinonni.it e:

    • Caricare una fotografia dove sia ritratta la famiglia con i nonni. Non sono previsti vincoli di presenza nella foto se non il fatto che siano presenti i nonni ed eventualmente uno o più componenti del nucleo familiare.
    • compilare il form di registrazione inserendo tutti i dati richiesti ovvero: nome, cognome, e-mail, numero di telefono.
    • accettare il regolamento e tutte le clausole in esso contenute e dichiarare di essere maggiorenne.
    • verificare l’informativa, concedere il consenso al trattamento dei dati ai fini della partecipazione al concorso ed eventuali ulteriori consensi il partecipante ritenesse opportuni, fra quelli proposti dal form di registrazione.

Non saranno prese in considerazioni immagini non pertinenti con il tema dell’iniziativa che è dedicata ai nonni, richieste di partecipazione effettuate con modalità differenti da quelle indicate nel presente regolamento, o che non abbiano portato a termine tutti gli step sopra indicati e portato a buon fine la registrazione al sito ai fini della partecipazione al concorso.

Si precisa che:

    • Ogni fotografia utilizzata per la partecipazione dovrà essere inedita e di proprietà esclusiva del partecipante all’iniziativa, originale, e libera da qualsivoglia diritto di utilizzazione e copyright verso terzi. 
    • La fotografia potrà essere a colori o in bianco e nero e fornita in formato png o jpg, con orientamento verticale o orizzontale. 
    • Per la partecipazione al concorso, il file fotografico dovrà essere di peso non superiore a 8 MB. 
    • Potranno essere caricate ai fini della partecipazione anche fotografie scattate in periodo antecedente l’inizio della presente iniziativa.

L’iscritto al concorso, rispetto alla fotografia caricata per la partecipazione dovrà dichiarare:

    • di essere l'unico autore della fotografia caricata e di poter pienamente disporre in modo esclusivo di tutti i relativi diritti d’autore;
    • che la fotografia caricata non contiene materiale coperto da copyright di soggetti terzi o soggetto ad altri diritti proprietari di terzi (compresi diritti di privacy o diritti di pubblicazione), nonché, in caso contrario, di aver ottenuto tutte le eventuali licenze, autorizzazioni, concessioni e permessi da parte degli eventuali legittimi titolari, necessarie per disporre dei predetti diritti d’autore;
    • di cedere gratuitamente alla Promotrice il diritto di utilizzo della fotografia e di garantire alla Promotrice il pacifico godimento del diritto di utilizzo delle stesse per la presente iniziativa e per tutti gli usi di comunicazione ad essa correlati che la stessa intenda effettuarne.
    • di rinunciare a qualsiasi futura richiesta di compenso relativamente alla produzione e all’utilizzo da parte della Promotrice della fotografia e del testo della risposta;
    • di essere esclusivamente responsabile del contenuto dell’immagine caricata e di aver ottenuto dai soggetti fotografati e/o in essa presenti, anche se non in primo piano, tutte le autorizzazioni e le liberatorie necessarie, avendo curato l’integrale adempimento e/o soddisfazione dei diritti spettanti a terzi per l’utilizzo dei diritti di immagine previste ai sensi di legge.
    • di tenere indenne e manlevare la Promotrice, nonché i soggetti ad essa collegati o da essa controllati, i suoi rappresentanti, dipendenti, consulenti, nonché qualsivoglia suo partner commerciale da eventuali pretese avanzate da terzi, a qualsiasi titolo, in relazione ai diritti d’utilizzo ceduti alla Promotrice e/o ai contenuti della fotografia nonché diritti delle persone ritratte.

Partecipando, ogni partecipante autore della fotografia cede alla Promotrice, a titolo gratuito, in via esclusiva ed in modo definitivo, tutti i diritti d’utilizzo inerenti e connessi alla stessa, che potrà essere liberamente utilizzata, senza vincolo alcuno dalla Promotrice per comunicazioni commerciali e non,  effettuate potenzialmente sia su testate cartacee sia su quelle on line sui canali web, quali siti, newsletter e social di pertinenza della Promotrice o di soggetti correlati o terzi e per qualsiasi utilizzo 

La Promotrice si riserva la possibilità, una volta concluso il concorso e definiti i vincitori, di modificare le fotografie partecipanti per adattarle ai fini delle proprie necessità. 

Le fotografie verranno giudicate idonee alla partecipazione al concorso solo dopo essere state esaminate dalla Promotrice o da chi per essa; tale modalità viene adottata al fine di evitare di far partecipare alla stessa, fotografie non conformi agli intendimenti della Promotrice e che violino i valore del brand secondo i seguenti criteri: 

    • palesemente in contrasto con norme di legge;
    • di scarso interesse o insignificanti, con contenuti non riconoscibili o non identificabili e di dubbio/scarso interesse artistico o rispetto al tema dell’iniziativa;
    • di cattivo gusto o con contenuti volgari, osceni o offensivi della morale corrente;
    • con contenuti discriminatori nei confronti di qualunque etnia e/o religione e/o nazionalità o lesivi della sensibilità altrui;
    • con contenuti violenti, pornografici o comunque di natura sessuale;
    • con contenuti e riferimenti inopportuni a sostanze illecite;
    • con contenuti controversi, offensivi, illegali o vietati da qualunque disposizione di legge;
    • con contenuti e riferimenti di qualsiasi genere al maltrattamento degli animali;
    • con contenuti che incitino all’odio o alla violenza;
    • con contenuti che contengano in qualsivoglia modalità informazioni false, inesatte, fuorvianti o fraudolente; 
    • con contenuti che richiedano o sottintendano la richiesta di compensi;
    • con contenuti che violino in qualunque modo diritti di terzi, anche in riferimento ai diritti d’autore, di proprietà intellettuale e/o industriale;
    • con contenuti che costituiscano forma di pubblicità diretta o indiretta a qualsiasi attività o prodotto/servizio diverso da quelli prodotti/commercializzati dalla Promotrice.

Tutte le partecipazioni verranno esaminate pertanto dalla Promotrice, che in prima istanza valuterà la loro idoneità alla partecipazione, nonché la conformità alle linee guida sopra indicate.

Eventuali partecipazioni giudicate non consone secondo i parametri sopra indicati verranno escluse dalla partecipazione al concorso, ad insindacabile giudizio della Promotrice.

Potrebbe verificarsi la situazione in cui una fotografia inizialmente accettata, all’atto delle verifiche per la convalida della vincita risulti da eliminare per qualsivoglia motivazione.

 

9. Estrazione 

Entro il termine indicato al paragrafo “DURATA”, fra tutti coloro i quali nel periodo di svolgimento avranno partecipato correttamente secondo quanto indicato nel presente regolamento, in presenza di funzionario a tutela della fede pubblica della CCIAA o Notaio, verrà effettuata l’estrazione attraverso software da un file appositamente definito dalla società promotrice contenente tutte le partecipazioni pervenute aventi diritto andate a buon fine.

Dal database definito dalle partecipazioni estratto dalla landing page di partecipazione www.vincigardalandconinonni.it, verrà estratto un vincitore e n. 10 nominativi di riserva da utilizzarsi, in ordine di estrazione, qualora il vincitore principale si renda irreperibile o qualora la vincita decada per qualsiasi motivo.

Per la partecipazione estratta vincitrice del premio, il promotore si riserva di verificare, in presenza del Funzionario CCIAA o Notaio, l’effettiva partecipazione secondo le regole previste dal presente regolamento.

 

10. Software di estrazione e database  

Ai fini dell’estrazione finale, le caratteristiche tecniche di inviolabilità e casualità del software di estrazione applicato alla base dati contenente tutte le partecipazioni, sono certificate da apposita perizia informatica redatta dal programmatore del software stesso; tale documento è allegato alla documentazione di avvio della manifestazione inoltrata al Ministero delle Imprese e del Made in Italy. 

La pagina di partecipazione www.vincigardalandconinonni.it contenente il database delle partecipazioni è allocata su server ubicato fisicamente in territorio italiano.

Da tale database il promotore provvederà ad esportare su file tutte le partecipazioni aventi diritto; a tale file verrà poi applicato, in presenza di funzionario CCIAA o Notaio, l’algoritmo di estrazione di cui sopra.

I dati dei partecipanti verranno conservati con misure di protezione a tutela dell’integrità del dato; il database è accessibile solo da personale autorizzato e preventivamente identificato.

 

11. Premi e montepremi

 

Il pacchetto soggiorno sotto forma di Voucher valido per 4 persone include:

n.2 notti in CAMERA A TEMA per 4 persone in Gardaland Adventure Hotel (sono escluse le Junior Suite Arabian, le Jumanji Rooms, le Superior Arabian) secondo disponibilità

    • Prima colazione internazionale inclusa c/o Tutankhamon Restaurant
    • Shuttle bus gratuito da/per il Parco
    • Ingresso gratuito agli spettacoli e all'animazione in hotel
    • Parcheggio gratuito (non coperto)
    • n.8 biglietti validi ciascuno per 1 ingresso a Gardaland Park (un biglietto a testa per i n.4 partecipanti, per ognuno dei due giorni di durata del soggiorno)

 

Il Voucher potrà essere utilizzato dal vincitore per prenotare il soggiorno entro la stagione Gardaland 2024 (orientativamente dal 1 aprile 2024 fino al 1 novembre 2024), salvo disponibilità nella struttura da verificarsi al momento della prenotazione, seguendo le indicazioni presenti nell’avviso di vincita e sul voucher. 

La definizione del programma di viaggio è a discrezione della società promotrice; qualora il vincitore dovesse scegliere modalità di spostamento alternative a quelle proposte, dovrà sostenerne tutte le relative spese. Tutti i 4 partecipanti dovranno viaggiare con partenza da aeroporto o stazione dei treni più vicina alla residenza del vincitore estratto; nessuna rilevanza avrà l’eventuale residenza degli accompagnatori del vincitore, i quali dovranno partire insieme al vincitore e dallo stesso punto di partenza definito dalla Promotrice, viaggiare insieme al vincitore, e soggiornare in stessa camera del vincitore. 

La prenotazione del pacchetto soggiorno è soggetta a disponibilità e limitazioni dell’Hotel (es. date in cui è obbligatorio un minimum stay di 2 notti ed eventuali black out dates), da verificare con l’hotel stesso. 

Effettuata la prenotazione, il detentore del voucher dovrà consegnarlo alla reception dell’hotel al momento del check-in. 

Sono escluse le prenotazioni nei periodi di ponti e festività; dal 15 luglio al 20 agosto, dal 20 dicembre al 6 gennaio e durante le feste ed i principali ponti italiani.

La prenotazione del pacchetto deve essere effettuata almeno 30 giorni prima della data effettiva di partenza e necessariamente tramite un operatore, seguendo le indicazioni ricevute nell’avviso di vincita. 

Tutto quanto non citato espressamente nella descrizione del premio è a carico del vincitore.

Il voucher non è cedibile né cumulabile con altri sconti o promozioni di terzi o della struttura.

E’ possibile effettuare un’unica prenotazione, una volta conclusa la stessa non sarà possibile utilizzare eventuali parti residue rispetto al valore presunto del premio indicato, che verrà considerato totalmente utilizzato.

Il valore del premio è determinato in via presuntiva; al fine di sostenere da parte della Società Promotrice tutti i costi previsti dal viaggio A/R del  vincitore (ed accompagnatori) di raggiungimento della struttura prevista dal soggiorno; qualora l’utilizzo del voucher generi un costo inferiore al valore definito in via presuntiva, nessun conguaglio potrà essere richiesto da parte del vincitore, così come qualora il costo sia superiore, nulla sarà dovuto dal vincitore.

La Società Promotrice non risponde per mancata fruizione del viaggio e soggiorno dovute a qualsivoglia motivo in capo al vincitore, pertanto il vincitore dovrà provvedere a tutti gli eventuali adempimenti burocratici necessari a fruire il viaggio. 

Il valore del Voucher è nella tabella sopra esposta; ai sensi del DPR 430/2001 viene prestata cauzione per il 100% del valore del montepremi presunto IVA esclusa.

Il premio in palio non è sostituibile, non è cedibile, non è convertibile in voucher sconto o in danaro, né è data facoltà al vincitore di richiedere, con o senza l’aggiunta di danaro, la possibilità di ricevere premio/i diverso/i anche se di minor valore.

La Promotrice si riserva di effettuare le verifiche che riterrà necessarie al fine di garantire il rispetto delle condizioni di partecipazione; qualora dalle verifiche relative alle partecipazioni risultino delle irregolarità si riserva il diritto di tutelare i propri interessi attraverso le modalità che riterrà opportune, anche ricorrendo all’autorità giudiziaria.

 

12. Convalida delle vincite e consegna dei premi

Il vincitore verrà contattato a mezzo mail all’indirizzo indicato in fase di partecipazione, nella quale verranno comunicate le modalità di convalida della vincita; la società promotrice si riserva la possibilità di contattare il vincitore anche telefonicamente.

Il vincitore dovrà dare riscontro all’avviso di vincita con quanto richiesto nello stesso, e dovrà fornire i dati dei suoi accompagnatori nel soggiorno, nei tempi indicati, quantificabili in 7 giorni dall’invio dell’avviso di vincita.

La vincita potrà essere convalidata anche qualora colui il quale ha effettuato la registrazione e partecipato al concorso non sia presente nella foto con la quale lo stesso ha partecipato, fatte salve tutte le condizioni indicate nel presente regolamento.

La vincita verrà formalizzate entro 180 giorni dalla vincita. 

La società promotrice si riserva di effettuare le verifiche che riterrà necessarie al fine di garantire il rispetto delle condizioni di partecipazione.

La società promotrice si riserva di poter verificare e confrontare i dati dei vincitori, prima di convalidare la vincita, richiedendo copia di documento di identità in corso di validità degli stessi.

Qualora dal controllo del documento di identità del vincitore emergano incongruenze di intestazione o la presenza di dati non corretti rispetto ai dati inseriti nel form di partecipazione all’atto della registrazione, la vincita verrà invalidata.

Le eventuali partecipazioni ritenute fraudolente e le relative vincite verranno verificate e sottoposte a tutti i controlli ritenuti necessari; qualora dalle verifiche venga confermata una partecipazione non corretta, le vincite relative verranno annullate.

La Società Promotrice, in caso di partecipazioni fraudolente, si riserva di adottare tutte le modalità di tutela dei propri interessi presso le opportune sedi, anche giudiziarie.

 

13. Onlus

Qualora a fine periodo risultino dei premi non assegnati o non richiesti, gli stessi verranno devoluti alla ONLUS L’Altra Napoli con sede in Via Alcide De Gasperi 33 Codice Fiscale 08715201003; nel caso in cui i vincitori rifiutassero i premi, gli stessi rientreranno nella disponibilità della Promotrice.

 

14. Privacy

Ai sensi del Decreto legislativo 10 agosto 2018, n. 101 che adegua il Codice in materia di protezione dei dati personali (Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196) alle disposizioni del Regolamento (UE) 2016/679 (di seguito “Regolamento” o“GDPR”), i dati personali raccolti in occasione della presente iniziativa verranno trattati con modalità manuali ed elettroniche, ai soli fini della partecipazione al presente concorso a premi.

 

ORIGINAL MARINES S.P.A. con Sede Legale in Località Boscofangone - Interporto Di Nola - Lotto H Blocco C - Palazzina Original Marines - 80035 Nola (Na) – Partita IVA 01303501215 (di seguito “Original Marines”), è il Titolare del trattamento; Responsabile esterno del trattamento ai sensi dell’art.28 del GDPR è il Soggetto Delegato, PRAGMATICA PLUS s.r.l. con sede in Galleria dei Legionari Trentini, 5  - 38122 Trento (TN) - Codice Fiscale e Partita Iva 02471610226 - www.pragmatica.plus – info@pragmatica.plus.

Solo i dati dei vincitori e relative riserve verranno verbalizzati dal responsabile della fede pubblica della CCIAA competente o dal notaio.

I dati personali, sia in formato cartaceo sia in formato elettronico, non saranno diffusi e saranno conservati per un periodo di tempo non superiore a quello necessario per perseguire le finalità citate in conformità con quanto previsto dalla normativa vigente ovvero per adempiere a precisi obblighi di legge, salvo diverse disposizioni.

Original Marines ed il Delegato sono tenuti a trattare i dati necessari per la partecipazione al concorso, la base giuridica del trattamento è costituita dall’esecuzione di un contratto e da obblighi di legge.

Secondo quanto previsto dalla normativa vigente (artt. da 15 a 22 del Regolamento) il partecipante ha il diritto di ottenere l’accesso alle proprie informazioni (art. 15), la loro rettifica o integrazione (art. 16), la loro cancellazione (il c.d. diritto all’oblio, art. 17), la limitazione del trattamento (art. 18) il diritto alla portabilità dei propri dati (art.20), il diritto di opporsi al trattamento dei propri dati per motivi particolari (art. 21) e di non essere sottoposto ad un processo decisionale automatizzato (art.22); inoltre il partecipante ha sempre il diritto di proporre un reclamo all’Autorità Garante per il trattamento dei dati personali (www.garanteprivacy.it).  Per esercitare tali diritti potrà rivolgersi al Titolare mediante comunicazione da inviare a ORIGINAL MARINES S.P.A. con Sede Legale in Località Boscofangone - Interporto Di Nola - Lotto H Blocco C - Palazzina Original Marines - 80035 Nola (Na) – Partita IVA 01303501215 e/o via e-mail:  dpo@originalmarines.com

Qualora il partecipante volesse contattare il Responsabile della Protezione dei Dati di Original Marines, noto anche come DPO (Data Protection Officer) lo può fare all’indirizzo e-mail dpo@originalmarines.com, nonché al numero di telefono 081082100.

 

15. Modalità di comunicazione e disponibilità regolamento

L’iniziativa verrà resa nota presso i Punti Vendita ORIGINAL MARINES, attraverso newsletter, internet, social network; il messaggio sarà coerente con il presente regolamento.

Il Regolamento ufficiale dell’iniziativa è depositato presso PRAGMATICA PLUS s.r.l. con sede in Galleria dei Legionari Trentini, 5 - 38122 Trento (TN) – www.pragmatica.plus ; copia dello stesso sarà disponibile presso la sede legale della Promotrice e sul sito www.vincigardalandconinonni.it .

Eventuali modifiche che (nel rispetto dei diritti acquisiti dai partecipanti) dovessero essere apportate al presente regolamento nel corso dello svolgimento saranno immediatamente comunicate ai partecipanti con le stesse modalità di comunicazione utilizzate alla partenza del concorso.

 

16. Note finali

 

La Società Promotrice non si assume alcuna responsabilità in merito alla eventuale documentazione richiesta per la convalida di vincita non pervenuta per eventuali disguidi postali e cause di qualunque altro genere ad essa non imputabili o per problemi di trasmissione e/o a disservizio operatore o per qualsiasi causa non imputabile alla Società Promotrice.

La Società Promotrice non si assume alcuna responsabilità per qualsiasi problema di accesso, impedimento, disfunzione o difficoltà che possa impedire al consumatore di accedere al servizio WEB e partecipare al concorso.

La Società Promotrice non si assume alcuna responsabilità in caso di mancato recapito delle comunicazioni relative ai premi dovute all’indicazione di dati personali errati e/o non veritieri da parte dei partecipanti.

La partecipazione alla manifestazione a premi comporta per il partecipante l’accettazione incondizionata e totale delle regole e delle clausole contenute nel presente regolamento senza limitazione alcuna.

La Promotrice potrà revocare o modificare le modalità di esecuzione della presente manifestazione a premi per giusta causa, ai sensi e nei termini dell’art. 1990 cod. civ. dandone preventivamente comunicazione ai destinatari con le medesime modalità di comunicazione adottate per la comunicazione principale dell’iniziativa al pubblico.

Si precisa che la partecipazione al concorso è gratuita e che i costi di connessione ad internet per la partecipazione saranno soggetti esclusivamente alla tariffa concordata dal partecipante con il proprio operatore telefonico; non è pertanto previsto nessun aggravio di costo per il partecipante.

La Società Promotrice dichiara di rinunciare alla facoltà di rivalsa della ritenuta alla fonte di cui all’art. 30 D.P.R. n. 600 del 29/09/73 a favore del vincitore.

Per quanto non espressamente previsto dal presente regolamento troverà attuazione il DPR n.430 del 26.10.2001.