Blue Monday? I colori giusti per affrontarlo col sorriso.

Lunedì 17 gennaio sarà il “Blue Monday”, conosciuto in tutto il mondo per essere il lunedì più triste dell’anno. La definizione è stata coniata dallo psicologo Cliff Arnall secondo cui, complici la fine delle  festività natalizie, l’inizio del periodo invernale più freddo e i primi cedimenti sui buoni propositi, le persone tenderebbero a sentirsi maggiormente depresse. 

Come affrontarlo? Con il look giusto sarà sicuramente più semplice  Ecco qualche tips sui colori che possono regalarci le giuste vibes! 

Orange is the new black

No, non la serie tv. Abbandoniamo per un giorno il nero e puntiamo invece sull‘arancione, energico, luminoso e perfetto per attirare l’attenzione. Le differenti sfumature di arancione poi vengono associate psicologicamente a significati diversi. La tonalità pesca  è perfetta per coltivare una comunicazione aperta, favorire le buone maniere e calmarci di fronte allo stress. L’ambra invece simboleggia la vitalità, la fiducia e la sicurezza.

Verde speranza

Il verde è il colore della natura, ma non solo. Psicologicamente lo associamo a tante cose diverse, tutte positive: freschezza, gioventù, crescita. Le sfumature di verde come il verde menta hanno anche il pregio di rilassarci e metterci a nostro agio in un posto nuovo, per questo spesso i designer scelgono di utilizzare in spazi pubblici come ristoranti e hotel.

Last tip? Lo shopping, si sa, è sempre terapeutico. Approfitta degli sconti sulla nostra collezione e happy Blue Monday!