Colorati e divertenti: perché giocare con i LEGO® fa bene alla crescita dei bambini?

Sono coloratissimi, divertenti e giocano anche un ruolo importante nella crescita dei bambini. Stiamo parlando dei mattoncini della LEGO®, che assieme alle sue tantissime composizioni creative, si affermano come una delle attività di gioco più educative e divertenti. Vediamo insieme quali sono i suoi benefici dal punto di vista formativo!

Lavora sulla fantasia e creatività 

Con i LEGO® è possibile costruire davvero di tutto: case, animali e addirittura intere città in miniatura! Ma non solo, possono anche sviluppare la fantasia e la creatività dei bambini grazie alle numerose composizioni, alla vasta gamma di colori e alle diverse forme dei mattoncini.

Sviluppano la condivisione e la socializzazione

Non è un caso se i LEGO® si trovano anche in molte scuole materne. Questo gioco sociale aiuta i bambini a costruire legami e rapporti tra di loro, comprendendo anche l’importanza delle regole da rispettare nel giocare insieme ai compagni.

Aiuta a essere più pazienti e perseveranti

Giocare con i LEGO® richiede pazienza e perseveranza. Se applicate costantemente al gioco, queste due qualità aiuteranno i bambini a sviluppare un pensiero positivo sia nei confronti del gioco riuscendo a costruire costruzioni molto più complesse, che nella vita scolastica. 

Insomma, non amare questo gioco è veramente difficile. E spesso anche mamma e papà, quando possibile, possono trovare il playset LEGO® perfetto per loro e magari organizzare una sessione di costruzioni in compagnia di tutta la famiglia. 

In occasione del Natale, con una spesa minima di 70€ riceverai in regalo uno dei 6  playset LEGO® : * LEGO Valigetta Creativa della linea LEGO® Classic per costruire assieme ai più piccoli fantastiche creature ed edifici colorati; il Trenino degli Animali della linea LEGO® DUPLO®  My First per conoscere il magico mondo degli animali; Elsa e le avventure fiabesche del Nokk della linea LEGO® Disney Princess per avventurarsi assieme ad Elsa e il mitico spirito Nokk nella Foresta Incantata del Nord; Il cubo dei videogiochi di Olivia della linea LEGO® Friends per entrare nella fantastica sala giochi di Olivia, il noto personaggio LEGO Friends; il Furgone dei gelati della linea LEGO® City Great Vehicles per servire deliziosi ghiaccioli e coni gelato in un fantastico furgone multicolore; Electro Mech di Jay della linea LEGO® Ninjago per affrontare il malvagio Eyezor con il fedele compagno di avventure Jay.*

Ti aspettiamo in store o su originalmarines.com .

*Promozione valida fino ad esaurimento scorte.