Un'estate sostenibile è possibile: ecco delle attività green da fare durante le vacanze scolastiche.

La lunga pausa dai banchi di scuola è appena iniziata e l’arrivo della bella stagione porta sempre grande gioia e spensieratezza tra i bambini, soprattutto se si parla di vacanze estive.

I ritmi sono più lenti, gli orari meno serrati e il tempo per poter trascorrere più tempo in famiglia è nettamente maggiore. Noi di Original Marines, abbiamo pensato per voi cinque attività eco-sostenibili da fare con i vostri piccoli durante questo periodo. Vediamoli insieme.

Coltivate insieme delle piante

Piantare delle piante da orto o da giardino insieme ai figli può essere un buon modo per educarli ad essere dei veri pollici verdi. Un gesto semplice che insegnerà loro come coltivare e prendersi cura delle proprie colture, grazie anche a tutte le attività di mantenimento della pianta come l’innaffiamento.

Preparate un pasto con la verdura che avete coltivato insieme

Se avete piantato insieme delle verdure nel vostro orticello e vi siete presi cura della coltura, ora è arrivato il momento di portarle in cucina. Un’ottima attività che potete fare insieme è preparare un pasto con i prodotti che avete raccolto e oltre ad essere un momento di gioco, inizierete ad abituare i figli a mangiare in modo equilibrato facendo apprezzare loro i temutissimi ortaggi.

Fate un giro in bicicletta all’aria aperta

L’estate offre molte occasioni di vita all’aperto, quindi, perché non farsi un bel giro in bicicletta? Otterrete dei benefici sul piano fisico e mentale, consentendo ai piccoli di fare del movimento, magari in mezzo alla natura, evitando così la monotonia dello spostamento in macchina ed insegnando loro di preferire un mezzo non inquinante.

Stimola la sua curiosità green guardando dei cartoni animati o documentari 

Il web, i canali televisivi e altri media sono ricchi di cartoni animati o documentari kids che trattano argomenti per salvaguardare l’ambiente. Un buon modo per sfruttare il tempo libero che avete a disposizione può essere quello di guardare insieme questi programmi con i bambini, stimolando la loro curiosità e l’apprendimento.

Fate insieme dello shopping sostenibile

Ora che i vostri bambini sono dei veri e propri ecologisti, potreste trasformare in un momento di gioco anche lo shopping, consapevolizzando i vostri figli che l’acquisto di capi sostenibili aiuta a mantenere al pianeta meno inquinato.

Noi di Original Marines ci impegniamo attivamente per la cura dell’ambiente, realizzando capi sostenibili in cotone biologico: una selezione di articoli realizzati in una fibra naturale prodotta, lavorata e certificata secondo gli standard agricoli biologici.

Scopri tutti i nostri capi sostenibili su https://www.originalmarines.com/organic-cotton.