Weekend Original: ecco tre idee per un fine settimana autunnale

L’autunno è arrivato da qualche settimana e inizia a portare con sé i primi freddi, i colori accesi del giallo, rosso e arancione, trasformando come solo lui sa fare i paesaggi in luoghi magici e fiabeschi. Se ancora non avete organizzato il fine settimana, qui vi proponiamo tre idee per un weekend autunnale da passare tutti in famiglia.

Ciuf-Ciuf! Il treno del foliage sta per partire!

Se siete amanti dei viaggi e i vostri bimbi sono dei giovani esploratori, allora non potete perdervi una delle tratte ferroviarie più belle d’Italia: la Vigezzina-Centovalli. Si parte da Domodossola con il treno del foliage, per poi arrivare a Locarno, in Svizzera. Una volta saliti a bordo vivrete un’emozionante avventura in famiglia, attraversando cinquantadue chilometri di paesaggi fiabeschi con vista mozzafiato tra montagne, boschi coloratissimi e laghi incantevoli. Riuscirete a non staccare gli occhi dal finestrino?

Mamma, papà, andiamo a raccogliere le castagne nel bosco?

Siete amanti delle passeggiate? Allora un’ottima idea per passare un bel pomeriggio d’autunno potrebbe essere quella di far divertire i vostri piccoli tra le foglie colorate dei sentieri del bosco, andando insieme a mamma e papà a caccia di castagne e, perché no, magari anche dei dispettosi folletti.

Tante avventure al lago ci aspettano!

Da nord a sud, il nostro paese vanta alcuni dei laghi più belli al mondo. Quindi, se le temperature lo consentono, che ne dite di una bella gita lacustre durante il weekend? Potrà essere un’ottima occasione per concedersi un break da godersi in famiglia dopo la settimana lavorativa per chi si vuole rilassare, oppure potrebbe essere un’opportunità per fare attività sportive come andare in mountain bike, in canoa o fare delle lunghe passeggiate con i vostri cuccioli.

Ora che sapete cosa fare nei weekend autunnali, non vi resta che scegliere il look! Se volete affrontare tutto con stile, comodità e garantire il caldo ai vostri bambini, venite a scoprire i capi della new Fall/Winter collection 2021 sul sito originalmarines.com.